Psicoterapeute all’estero – Psicologo online per italiani all’estero
Servizi
Psicoterapeute all’estero offre Consulenza psicologica e Psicoterapia online a tutti gli Expats, italiani residenti all’estero o che si trovano spesso a viaggiare o a risiedere all’estero per lunghi periodi, per motivi di lavoro o di studio.
Durante questo anno difficile, che ha costretto molti di noi a trascorrere lunghi periodi in casa con poche relazioni sociali, abbiamo riflettuto su come un percorso psicologico di qualità sia possibile anche in un setting non tradizionale, grazie alle possibilità offerte da piattaforme come Skype, Zoom e Messenger.
PERCHÉ RIVOLGERSI A NOI?
Il supporto, nella propria madrelingua, di una figura professionale come lo psicoterapeuta diventa cruciale per superare eventuali difficoltà e ostacoli che rischiano di deteriorare la propria permanenza al di fuori del paese di origine.
Talvolta, il trasferimento in una nuova terra si trasforma in terreno fertile per difficoltà di separazione e individuazione con la propria famiglia. Ci si può trovare di fronte a momenti di blocco, di disagio e di sofferenza. Distanti dalla propria terra, un problema psicologico può tendere ad aumentare di intensità e frequenza, cronicizzandosi ed invadendo in modo disfunzionale tutte le varie sfere vitali.
DI COSA CI OCCUPIAMO
- DIFFICOLTÀ LAVORATIVE
- DIFFICOLTÀ ESISTENZIALI
- DISTURBO DEPRESSIVO
- DISTURBO D’ANSIA (Disturbo di Panico, Agorafobia, Ansia da separazione)
- DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE
- DISTURBO DELL’ADATTAMENTO
- DISTURBO POST-TRAUMATICO DA STRESS
- DISTURBO BIPOLARE
- DISTURBO DELLA PERSONALITÀ
- SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ
- ADATTAMENTO ALLA DISABILITÀ
- PROBLEMATICHE DI COPPIA
- INFERTILITÀ
- ADOZIONE